La potatura degli alberi ad alto fusto non è solo un intervento necessario per garantire la loro salute, ma anche un modo per ridurre il rischio di crollo e contenere la crescita della chioma, soprattutto in contesti urbani.
Noi di AltoFusto Potature eseguiamo potature e abbattimenti controllati con l’utilizzo di corde e frizioni per un lavoro preciso, sicuro e senza disturbi o inconvenienze portati dai tradizionali mezzi meccanici. AltoFusto Potature interviene a Reggio Emilia e in tutta la provincia.
Il TreeClimbing è una tecnica avanzata che utilizza corde per dare accesso a ogni angolo della chioma degli alberi ad alto fusto. Siamo così in grado di svolgere il nostro lavoro di potatura direttamente all’interno delle chiome degli alberi, riuscendo a individuare eventuali difetti di formazione nella pianta o rotture causate da eventi atmosferici.
Il nostro team è abilitato con il modulo B per l’accesso e l’attività lavorativa su piante ad alto fusto, un modello sinonimo di interventi dagli alti standard di qualità e sicurezza.
Grazie alle corde e all’arrampicata su piante ad alto fusto possiamo operare su tutto l’Appennino Reggiano e in ogni situazione dove, normalmente, l’accesso e l’utilizzo dei mezzi meccanici sarebbe difficoltoso o impossibile.
AltoFusto potature interviene per ogni esigenza, rimuovendo parti secche o malate delle piante e riducendo la chioma nei casi più pericolosi. Questo metodo garantisce una cura completa e minuziosa delle piante, con un impatto minimo sull’ambiente circostante. Altofusto potature è in grado di operare con tempestività e ha una squadra di pronto intervento per i casi più gravi causati dai danni del maltempo.
Altofusto potature è specializzata in abbattimenti. Smontiamo la pianta pezzo per pezzo, evitando danni a tetti e arredamento da giardino. Con il nostro approccio attento e professionale, garantiamo la sicurezza e la salute degli alberi, preservando l’armonia del paesaggio urbano e la tranquillità dei nostri clienti.