La potatura degli alberi ad alto fusto non è solo un intervento necessario per garantire la loro salute, ma anche un modo per ridurre il rischio di crollo e contenere la crescita della chioma, soprattutto in contesti urbani.
AltoFusto potature interviene per ogni esigenza, rimuovendo parti secche o malate delle piante e diradando la chioma nei casi di eccessiva crescita o di precedenti capitozzi. Questo metodo garantisce una cura completa e minuziosa delle piante, restituendo vigore, armonia e stabilità alle piante.
AltoFusto Potature esegue potature e abbattimenti controllati con l’utilizzo di corde e frizioni per un lavoro preciso, sicuro e senza disturbi o inconvenienze portati dai tradizionali mezzi meccanici.
AltoFusto Potature interviene a Reggio Emilia, Albinea, Scandiano, Montecavolo e in tutta la provincia.
Il TreeClimbing è una tecnica avanzata che utilizza corde per salire sulle piante e accedere in ogni parte della chioma degli alberi ad alto fusto. Siamo così in grado di svolgere il nostro lavoro di potatura direttamente all’interno delle chiome degli alberi, riuscendo a individuare eventuali difetti di formazione nella pianta o rotture causate da eventi atmosferici.
Altofusto potature è specializzata in abbattimenti. Quando le piante presentano sintomi di malattie o rischi per cose o persone occorre fare un attenta valutazione per l’abbattimento. La nostra figura di arboricoltori garantisce al cliente una scelta appropriata per ogni situazione. L’Abbattimento di una pianta viene eseguito con una piattaforma o nel caso di spazi ridotti con la tecnica del Treeclimb senza danneggiare le strutture circostanti.
Una volta completato il lavoro ci occupiamo direttamente dello smaltimento dei tronchi e dei rami.